Missione in Giappone

Missione in Giappone Si è chiusa ad Osaka, nella regione del Kansai, lunedì 26 Maggio, la missione dell'APN in Giappone.

Dopo la calorosa accoglienza riservata ai maestri pizzaiuoli napoletani a Gennaro Cervone e Adolfo Marletta a Tokyo, la Pizza napoletana fa proseliti e guadagna terreno anche nella città che è tradizionalmente considerata la "Capitale della buona tavola" del Giappone, Osaka.
Erano più di cento i pizzaioli nipponici targati APN  presenti alla convention promossa dall' Ambasciatore dell'Associazione Pizzaiuoli Napoletani in Asia, Salvatore Cuomo, e dai seguitissimi maestri pizzaioli giapponesi Akinari Makishima e Makoto Onishi.


Interventi d'eccezione che hanno conferito grande prestigio all'occasione sono stati quelli di Marco Lombardi, Console Generale d’Italia ad Osaka e di Flavio Gori, Board Member della Camera di Commercio Italiana in Giappone. Le istitutzioni hanno salutato e ringraziato ufficialmente l'APN, nella figura del Presidente Sergio Miccù, per l'attività di primo piano svolta nel promuovere la cultura alimentare italiana attraverso la Pizza, simbolo per eccellenza della nostra tradizione.



GI Metal
Izzo Forni
Farina Tv