12° Campionato Mondiale del Pizzaiuolo

 12° Campionato Mondiale del Pizzaiuolo

Il grande successo delle passate edizioni, sia in termini di risonanza e partecipazione di pubblico sia per il gran numero di adesioni pervenute, ha senza dubbio contribuito alla crescita della manifestazione, elevandola a rango internazionale.

In quest'ottica, la svolta di questa 12° edizione. Il campionato ritorna nel cuore di Napoli, ospitato dal più affascinante lungomare del mondo, quello di Via Caracciolo e dal più grande e spettacolare evento sul mondo della pizza, Il Napoli Pizza Village.

Uno spunto di confronto leale in un contesto di divertimento, di semplicità e di amicizia, ma anche di grande professionalità che da sempre contraddistingue il nobile mestiere del Pizziauolo. Oltre 500 pizzaiuoli provenienti da 47 diverse nazioni si ritroveranno, quest'anno, a cimentarsi in 8 categorie di gara in una vera e propria "arena". Presso la Rotonda Diaz, infatti, sarà allestito il primo Stadio della Pizza che consentirà alle migliaia di visitatori del Napoli Pizza Village di assistere a delle performance uniche ed irripetibili.

GI Metal
Izzo Forni
Farina Tv