La Tavola Planetaria: l'Expo 2015 fa tappa a Napoli

La Tavola Planetaria: l'Expo 2015 fa tappa a Napoli Obiettivi, sfide e opportunità di sviluppo per il Mezzogiorno. L’ExpoTour fa tappa a Napoli e insieme alla “Tavola Planetaria” presenta le occasioni di crescita che Expo Milano 2015 offrirà all’intera regione.

Presso la Rotonda Diaz di Napoli, il 17 novembre 2012, dalle 12.00, migliaia di persone si sono ritrovate alla Rotonda Diaz per assaggiare gratuitamente le specialità preparate dalle comunità straniere residenti in città e i piatti tipici della cucina mediterranea.

L'Associazione Pizzaiuoli Napoletani ha partecipato in rappresentanza della gastronomia napoletana all'evento, tappa di avvicinamento all'ormai noto a tutti Expò 2015 che si terrà a Milano. L'evento ha raccolto intorno a una grande tavola le comunità di ogni parte del mondo presenti a Napoli e ha visto i cittadini partecipare a questo convivio di specialità e tradizione alimentare.

Una giornata di festa, un grande banchetto di piazza con degustazioni gratuite per tutti i napoletani. La tavola come simbolo ed emblema di incontro e unione dei popoli, immagine positiva di condivisione e dialogo.

GI Metal
Izzo Forni
Farina Tv