Mangiare Informati: l’APN presente al fianco del Comune di Napoli

Mangiare Informati: l’APN presente al fianco del Comune di Napoli

In occasione della Giornata Mondiale dell'Alimentazione il prossimo 15 ottobre alle ore 10:00 apre i battenti “Mangiare Informati” una manifestazione voluta dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Napoli. L’evento che si terrà in Villa Comunale è finalizzato ad informare i cittadini sull'importanza della sicurezza alimentare e sarà un'iniziativa aperta a tutti i cittadini ed in particolare a tutti coloro che desiderino ottenere informazioni certe sul modo giusto di “fare la spesa” e di scegliere gli alimenti.

 

Presenti diversi punti informativi con percorso tematici specifici: il biologico; il prezzo dei prodotti, la provenienza, le modalità di vendita, le modalità di conservazione, le qualità organolettiche, ecc.

L’Associazione Pizzaiuoli Napoletani, oltre ad essere presente con un proprio desk informativo, realizzerà un laboratorio della pizza attraverso il quale si potranno apprendere i segreti della pizza napoletana dall’impasto fino alla cottura nel forno a legna. L’attività sarà guidata da diversi tra i più rinomati pizzaioli napoletani appartenenti all’APN. Saranno presenti, inoltre, Coldiretti, Lega Ambiente e Slow food.

GI Metal
Izzo Forni
Farina Tv