2015, verso l'EXPO e oltre: APN accende Milano, il futuro ha il sapore di pizza, Mozzarella e Basilico

2015, verso l'EXPO e oltre: APN accende Milano, il futuro ha il sapore di pizza, Mozzarella e Basilico

Un misto di passione, partecipazione e pianificazione meticolosa sono il frutto del successo senza precedenti dell'ultima edizione del Pizza Village: oltre mezzo milione di presenze per una kermesse di livello mondiale organizzata dall'Associazione Pizzaiuoli Napoletani. Eppure mai fermarsi: non sono ancora terminati gli echi della spettacolare manifestazione, e già si guarda al prossimo futuro.

Il legame che la pizza ha stabilito con il mondo ha radici molto antiche: quella napoletana in particolare può contare su migliaia di Maestri formati e preparati per portare ovunque l'arte di un prodotto unico. E' per questo che APN ha in preparazione iniziative prestigiose per il prossimo anno: a fine mese sarà la volta della Germania e dell'incontro con il Borgomastro di Monaco per una partnership eccellente, quella con l'Oktoberfest bavarese.

L'appuntamento centrale dell'anno venturo, inutile dirlo, sarà EXPO 2015, con le porte dell'Italia aperte per ospitare rappresentanti delle nazioni di tutto il pianeta. APN pianifica questo momento fin dalla prima collaborazione all'organizzazione di EXPO, nel 2012, ed anche nei giorni scorsi a Milano ha discusso strategie e programmi: l'occasione era ghiotta anche per l'inaugurazione di 'Mozzarella e Basilico', il celebre locale che ha aperto anche in Via Papiniano nella città della Madonnina, con una serata pirotecnica all'insegna dell'eccellenza. Immaginate un posto nel quale il cibo è curato dai campioni del Mondo (Valentino Libro, neo vincitore per la categoria STG ed il vicecampione per la categoria classica Massimo Errico) e l'intrattenimento da un campione di simpatia come Umberto Smaila, tutto sotto gli occhi di Sergio Miccù, presidente di APN.

Difficile da raccontare, un po' meno da mostrare: per questo vi regaliamo un'istantanea dell'evento.

Lo stato maggiore dell'eccellenza per una serata favolosa, antipasto del Maggio 2015, quando APN porterà il Pizza Village nel Padiglione Italia.

Non finisce qui: ancora a Maggio un appuntamento importantissimo, la presentazione della petizione per inserire la pizza nell'elenco dei beni Unesco. Infine, a Novembre 2015, Pizza Village volerà in America per celebrare nella mitica Times Square l'immancabile Maratona di New York: quale luogo migliore di questo per dire al mondo che la Pizza va sempre più forte?

Non vediamo l'ora di assaggiare questo gustosissimo futuro. E voi?



GI Metal
Izzo Forni
Farina Tv