Il Museo Della Pizza e Napoli Pizza Village, il volto “buono” di Napoli

 Il Museo Della Pizza e Napoli Pizza Village, il volto “buono” di Napoli Venerdì 6 giugno abbiamo ospitato trenta giornalisti provenienti da tutto il mondo, appartenenti all’Associazione Stampa Estera. Ci ha fatto da casa la Fondazione del Mediterraneo,  in piazza Municipio, dove abbiamo mostrato in anteprima ai nostri ospiti il Museo Della Pizza, che avrà la sua sede stabile proprio, presso il MAMT- Museo Mediterraneo dell’Arte, della Musica e delle Tradizioni , in via Depretis 130.

Noi dell'APN – Associazione Pizzaiuoli Napoletani, per il tramite del Napoli Pizza Village (la cui IV edizione si terrà dal 2 al 7 settembre sul Lungomare di via Caracciolo) abbiamo uno scopo dichiarato: mostrare la realtà di Napoli al mondo e ai turisti che puntualmente restano a bocca aperta quando scoprono che le meraviglie di Partenope non corrispondono alle descrizioni a tinte fosche che ne fanno alcuni media. Per questo motivo porteremo per mano i nostri amici della Stampa Estera, in escursioni in città, lungo tutto il weekend. Napoli darà il meglio di sé!

L'evento è stato anticipato da una presentazione della delegazione presso il Comune di Napoli, oggetto il Caputo Napoli Pizza Village 2014. Hanno fatto gli onori di casa il Sindaco Luigi De Magistris e l'Assessore alla Cultura Nino Daniele, che hanno donato al rappresentante dell'Associazione Stampa Estera Alfredo Tesio (Radio Televisione Danese Danmarks RTV) una targa ricordo.



GI Metal
Izzo Forni
Farina Tv