Un giorno con l'Associazione: ecco com'è andata

Un giorno con l'Associazione: ecco com'è andata

Si è svolta venerdì 16 Maggio, presso il Museo Mediterraneo MAMT a Napoli in Via Depretis, l'iniziativa "Un giorno con l'Associazione", promossa dall'APN.

Un momento di incontro e di riflessione tra i maestri Pizzaioli per condividere progetti in corso e idee e pensieri sul nostro comune impegno a favore della categoria.

Il Presidente dell'APN, Sergio Miccù, ha annunciato l'imminente apertura al pubblico del MIP, il Museo Internazionale della Pizza, una collezione permanente di oggetti,strumenti di lavoro, ricordi e cimeli storici del mondo della pizza che sarà ospitato all'interno dei locali del MAMT.

"Tutti i pizzaioli sono invitati a dare il proprio contributo per rendere sempre più grande il MIP!"

Quindi, il via libera alla discussione aperta a tutti i presenti.
A sollevare il tema più atteso della giornata, è stato il Maestro Enzo Coccia: quale iter seguire per poter finalmente ottenere il riconoscimento di una qualifica professionale di Pizzaiolo?
Esperienze e punti di vista differenti hanno animato il dibattito; a prendere parola sono stati, tra gli altri, Enzo Cacialli, Enzo Giustiniani e Umberto Fornito.
Delle riflessione maturate in questa discussione si parlerà in occasione del Forum, previsto per Giugno presso la redazione de il quotidiano "il Mattino".
Infine, è stata presentata Academy of Pizza, la scuola di formazione professionale promossa dall'APN, che apre ai corsi di specializzazione rivolti ai professionisti associati. I corsi di specializzazione saranno assolutamente gratuiti e saranno svolti in orari compatibili con le esigenze lavorative dei partecipanti. Si inizia lunedì 9 giugno con il primo "Corso di specializzazione per pizza senza glutine".

Tutte le informazioni su www.academyofpizza.it

GI Metal
Izzo Forni
Farina Tv