Caputo Cup, XIII edizione: brilla la stella di Israele

Caputo Cup, XIII edizione: brilla la stella di Israele Prosegue l'appuntamento mondiale dedicato alla pizza: la XIII edizione della Caputo Cup stavolta fa scalo ad Israele, dove ha avuto luogo un evento in grado di far apprezzare la più importante tradizione culinaria di tutto il mondo, grazie anche alla maestria dei nostri colleghi d'oltremare.

Stiamo parlando di Pizzaiuolo Israel 2014, tappa obbligatoria che ha visto ospiti della Residenza dell'Ambasciata Italiana non soltanto una giuria d'eccezione costituita da critici gastronomici nazionali, ma anche rappresentanti delle eccellenze nostrane.

Immancabili naturalmente APN, Associazione Pizzaiuoli Napoletani, rappresentata dal presidente Sergio Miccù, e Davide Civitiello, il vincitore della scorsa edizione del Pizza Village e testimonial d'eccezione.

Il campione italiano ha premiato il collega israeliano Isaac Arama (in foto), il quale volerà insieme a tutti gli altri vincitori delle tappe estere a Napoli per la finale; soltanto il migliore si aggiudicherà la Caputo Cup al Pizza Village 2014, in programma per il 2 e 3 settembre la Lungomare Caracciolo, Stadio della Pizza.

Ulteriori premi sono stati assegnati per la categoria Classic e per quella di pizzaiuolo più creativo (categoria Freestyle). Sono saliti sul podio per il premio Classic, rispettivamente Avi Haim (La Margherita), Gilad Solomon (Pizza Neapolitana Israel Style), Nadav Sherez (Pizza Sabikh, stile iracheno). Il premio Freestyle è andato invece a ancora una volta ad Issac Arama (Pizza di Mare), seguito da Osvaldo Costa (Pizza Bruschetta) e Roi Hannin (Pizza Shawarma).

L'iter del Trofeo non si ferma, quindi: grande attesa per il prossimo appuntamento a Taiwan il 19 e 20 maggio, vista la grandissima affluenza da parte del mercato del Sud-Est Asiatico nei confronti dei corsi organizzati da Academy of Pizza. Ne vedremo delle belle.

Intanto, potrete seguirci e guardare la gallery completa di foto sulla nostra fanpage Facebook ufficiale, dove vi terremo aggiornati su tutte le attività di APN (e non solo).

GI Metal
Izzo Forni
Farina Tv